sabato 21 novembre 2015

Recensione [On Demand #3] : "Fight" di Francesca Gambilongo (The Fate Saga #1)

Dopo più di un mese di inattività del blog, mi ritrovo oggi a postare (e scusate l'ora tarda) una nuova recensione, o meglio, la prima recensione "On Demand", la nuova rubrica del blog che prevede la presentazione e la recensione di libri di autori italiani, esordienti e non, che ne fanno richiesta.
Il libro di cui vi voglio parlare oggi è "Fight", primo libro della "The Fate Saga" di Francesca Gambilongo.


Fight - The Fate Saga

Autore: Francesca Gambilongo
Casa Editrice: Albatros
Genere: Urban Fantasy
Pubblicazione: 18 Luglio 2015
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: 16,50 €


Per leggere la trama clicca QUI.



✰ Recensione


Il mio primo approccio a questa nuova lettura è stata molto cauta, sia perché non avevo mai letto nulla di questa autrice (essendo per l'appunto un'esordiente), sia perché non amo particolarmente il genere fantasy.
Il libro parla di una giovane ragazza di appena 18 anni, Kris, che trasferitasi a Londra con la madre, la quale riteneva necessario un cambiamento per la figlia in seguito alla morte del padre di quest'ultima, si ritrova a non sopportare più la propria esistenza e decide di farla finita, ma è proprio qui che tutto ha inizio. Marcus, il suo bellissimo e affascinante custode, andando contro ogni legge di natura, impedisce la sua morte provocando una sorta di sfasamento nel normale corso della sua esistenza, che darà vita ad un interminabile lotta contro Lucifero e i suoi seguaci, che reclamano l'anima ormai dannata della ragazza.
La storia mi è piaciuta molto, credo sia un'idea bellissima ma che non è stata sfruttata al meglio. Ci sono stati dei momenti in cui la storia procedeva troppo lentamente, altri in cui mi chiedevo "ma come ci siamo arrivati?", perchè si 'scorreva' troppo velocemente in avanti. Non mi è inoltre piaciuto come sia, per così dire, sbocciato l'amore tra Marcus e Kris. Com'è possibile che dopo solo qualche giorno che si sono conosciuti lei "avrebbe dato la vita per lui"? Cioè... NO! Mi sarebbe piaciuto vivere un pò di più questa 'fase', ma vabbè!
Per quanto riguarda i personaggi, non sono riuscita a legarmi particolarmente a Kris, che risulta essere il più delle volte infantile e... stupida! Mentre, inizialmente, ero infatuata sia di Marcus che di Lorèn, l'angelo della morte che li aiuterà nel corso del libro, ma proseguendo la lettura questa infatuazione mi è passata. Marcus è un tipo troppo geloso, mentre Lorèn... bé, Lorèn è Lorèn!
Nonostante tutto ciò, il libro è stato di mio gradimento e ripongo grandi speranze nell'autrice per quanto riguarda il seguito (che spero esca presto!). Spero che col prossimo libro sappia migliorarsi e rendere questa saga speciale e indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento