lunedì 18 gennaio 2016

Books Tag #8 : InsideOut

Inizia una nuova settimana, e con essa riprende l'appuntamento con Books Tag!

Girando su vari siti internet ho trovato un nuovo Tag, molto carino, ispirato al film Disney-Pixar uscito da qualche mese... sto proprio parlando di #InsideOut!
Ad ogni personaggio/emozione verrà associato un libro che ho letto.



 GIOIA: Quale libro ti rende felice?

Non si direbbe, ma è una domanda alla quale è difficile rispondere. La maggior parte dei libri che leggiamo, ormai, hanno sempre un pizzico di tristezza, affrontano argomenti difficili. 
Comunque, un libro che mi ha sempre tirato su di morale e fatto ridere molto è "Mr Sbatticuore" di Alice Clayton.





DISGUSTO: Quale libro ti disgusta?

Assolutamente "Per sempre estate" di Fay Camshell.
E' stato un libro che ho portato al termine solo perchè è un mio principio non lasciare libri a metà, e perchè speravo che andando avanti sarebbe migliorato...
e invece no.
L'ho trovato davvero troppo infantile. I personaggi lo erano, davvero tanto, troppo. Mi dispiace dirlo, ma sicuramente non mi è piaciuto per niente.




PAURA: Quale libro ti ha spaventata di più?


Tra i vari thriller che ho letto, non ve n'è stato uno che mi ha sul serio spaventata. Per lo più, mi facevano rimanere col fiato sospeso, in trepidazione, e mi facevano venir voglia di arrivare ben presto alla soluzione dell'enigma che si cela dietro ogni miglior libro del genere.






TRISTEZZA: Quale libro ti ha ridotta alle lacrime?

E' difficile rispondere, visto che ce ne sono stati davvero tanti! Potrei farvi un elenco, ma non finirebbe mai!
Vi scrivo i primi che mi vengono in mente:
"Colpa delle stelle" di John Green, "A Time for Love - Un tempo per amare" di Chiara Mineo, "Sei sempre stata mia" di Jasinda Wilder, "9 giorni" di Gilly McMillan, "Una brava ragazza" di Mary Kubica".....





RABBIA: Quale libro ti ha fatta infuriare?

Bé, ce ne sono stati parecchi, e la maggior parte di essi non mi sono piaciuti. Come quello menzionato prima, "Per sempre estate", e tanti altri ancora, nei quali i personaggi (specialmente quelli principali) hanno degli atteggiamenti stupidi, irritanti e irragionevoli! E il problema è che molti di essi non sono mica ragazzini, i quali magari possono anche essere "giustificati"... ma no, si tratta di ragazzi ben lontani dal periodo adolescenziale. Come possono essere così stupidi? Io non me lo spiego.



Bene, io ho finito...
Ora attendo le vostre emozioni!
Bye bye :-*

1 commento:

  1. Questo books tag mi piace parecchio! Allora mi rende felice orgoglio e pregiudizio di Jane Austen(lo so l'ho già nominato in passato), lo adoro e mi mette sempre il sorriso. Quello che mi ha disgusta è la serie this man trilogy di Jodi Ellen Malpas completa xD L'ho detestata e mi ha nauseata parecchio l'atteggiamento dei personaggi principali. Nessun libro mi ha mai spaventata, evito le storie che m'inquietano troppo. Più di un libro mi ha fatta piangere, un esempio è La vita quando era nostra di Marian Izaguirre, bellissimo e straziante insieme. Di libri che mi hanno fatta arrabbiare ce ne sono xD l'unico che mi viene in mente al momento è darkest mercy di Melissa Marr. Ciaooo

    RispondiElimina