sabato 9 gennaio 2016

Recensione [On Demand #7] : "A Time for Love. Un tempo per amare" di Chiara Mineo


A Time for Love. Un tempo per amare

Autore: Chiara Mineo
Casa Editrice: Self Published
Genere: storico/sentimentale
Pubblicazione: 2015
Pagine: 389
Prezzo cartaceo: 13,50 €
Prezzo ebook: 0,99 €
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Chiara-Mineo-Autrice-159306017595860/?fref=ts

Per leggere la trama clicca QUI.



✰ Recensione


"A Time for Love" è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti, che ti appassiona così tanto da non riuscire a smettere di leggerlo e pensarci. Non sono per niente un amante dello storico, ma questo libro è salito nella mia Top 3 dei libri preferiti, tanto che non vedo l'ora di acquistare una copia cartacea del libro... deve assolutamente essere presente nella mia libreria!
Come ho già detto, è una lettura dalla quale difficilmente riesci a staccarti (tant'è che l'ho finito in una notte!) e, una volta terminato, non puoi far altro che ripensare continuamente a tutta la storia, rivivere il libro nella tua mente ancora e ancora. Mi è piaciuto così tanto che vorrei davvero che uscisse un film tratto da questo libro... sarebbe meraviglioso!
Il libro è ambientato nel periodo Nazista e vede come protagonista Elena, una bambina di soli 10 anni che viene rapita e mandata in un campo tedesco, dove cresce, subisce le violenze dei tedeschi, cerca di sopravvivere, e dove perde la sua identità, diventando Helen Krämer, una detenuta con un codice di detenzione tatuato sopra il seno sinistro, e dimenticando il suo passato.
Dopo dieci anni rinchiusa lì dentro, le viene data la possibilità di diventare assistente medico per l'esercito tedesco, e abbandonare quindi Michael, colui che le è stato vicino fin dall'inizio di questo incubo, o rimanere e morire. La scelta di Helen sarà quella di provare a sopravvivere.
E' così che si ritrova a Danzica e incontra quegli occhioni verdi, che appartengono al bellissimo capitano dell'esercito tedesco, Ethan Schneider. E da qui inizia una storia che vale la pena di essere letta e riletta. Le difficoltà che i due dovranno affrontare saranno molte, e tanti i segreti tra di loro.
Una storia d'amore bella e tormentata, appassionante, emozionante.
Una storia che ti farà piangere, ridere, sperare, soffrire... ti farà provare tutte le emozioni che una persona può provare, ti farà diventare protagonista... e non potrai più farne a meno.
Ho amato i personaggi di questo libro, la descrizione sia fisica che comportamentale che traspare dalle pagine li rende reali, veri, vivi!
Non avevo mai letto nulla di questa autrice italiana, Chiara Mineo, ma dopo esser stata così altamente catturata da questo romanzo, non vedo l'ora di scoprire le altre storie che ha creato!
Vorrei parlarvi di così tante cose di questo libro! Ma commetterei un peccato, perché vi rovinerei un libro che va assolutamente letto... punto e basta! E spero davvero che lo farete... e che mi darete il vostro giudizio.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
La recensione finisce qui. Ora vado a rileggere questo meraviglioso libro che è 
"A Time for Love"...

Nessun commento:

Posta un commento